Busetti Garuti Redaelli

Busetti Garuti Redaelli: 1) Perché ha scelto Cristalplant® per i suoi progetti? Il Cristalplant è un materiale che ci ha sempre affascinato molto soprattutto per le sue…. solid surface Italy, solid surface, vasca da bagno, lavello, cristalplant, cristalplant biobased, lavandino, bath, sink

Busetti Garuti Redaelli

1) Perché ha scelto Cristalplant® per i suoi progetti?

Il Cristalplant è un materiale che ci ha sempre affascinato molto soprattutto per le sue caratteristiche sensoriali e la sua versatilità. In occasione della nostra partecipazione ai contest indetti insieme a Zanotta e successivamente con Poliform, abbiamo potuto approfondirne la conoscenza e provato a sfruttarne appieno le potenzialità. Questo interesse e approccio ci ha portato inaspettatamente a vincere entrambi i contest a cui abbiamo partecipato.

2) Quali sono a suo avviso i plus di Cristalplant®?

I vantaggi che Cristalplant può conferire al prodotto sono molti. La finitura “vellutata” e "calda" dona al materiale un elevato comfort al tatto. Inoltre, la tecnologia di produzione permette di concepire il pezzo in modo nuovo rispetto alle tradizionali lavorazioni impiegate per realizzare prodotti d’arredo. Di grande importanza per chi fruisce del prodotto è la durevolezza del materiale e la possibilità di ripararlo facilmente.

3) Perché consiglierebbe l'utilizzo di questo materiale ad altri designers?

Gli oggetti in Cristalplant hanno la caratteristica di essere ottenuti mediante stampo, permettendo a noi designer la massima libertà progettuale. Per questo motivo consigliamo l’uso di Cristalplant a tutti i progettisti che sono alla ricerca di un materiale dalle elevate performance e potenzialità espressive.