Zanotta

Zanotta: Eleonora Zanotta per Zanotta 1) Perché ha scelto Cristalplant per i suoi prodotti? Lo spunto è stato il concorso a cui abbiamo collaborato nel 2010…. solid surface Italy, solid surface, vasca da bagno, lavello, cristalplant, cristalplant biobased, lavandino, bath, sink

Zanotta

Eleonora Zanotta per Zanotta

1) Perché ha scelto Cristalplant per i suoi prodotti?

Lo spunto è stato il concorso a cui abbiamo collaborato nel 2010 per la realizzazione di prodotti per la casa (complementi, tavoli, tavolini...) in cui è stato chiesto a progettisti con età inferiore ai 40 anni di cimentarsi con questo materiale. L'idea di un concorso a tema, in cui i limiti sono costituiti da un marchio e da un materiale, è interessante perché consente, pensando a quel marchio e alla sua storia, di innovare nella tradizione del marchio stesso. È noto che l'introduzione di nuovi materiali e tecnologie rappresenta in alcuni settori una delle poche possibilità di allargamento del proprio mercato. In particolare, nel settore dell'arredo, dove contano molto gli aspetti di contatto con la materia, abbiamo ritenuto che Cristalplant potesse costituire una buona base di ricerca in questa direzione.

2) Quali sono a suo avviso i plus di questo solid surface?

I plus del materiale sono la formabilità in stampo con costi di attrezzatura limitati, la rinnovabilità delle superfici e in alcuni casi il peso.

3) Da quanto tempo collabora gruppo industriale che detiene i brevetti e che produce Cristalplant?

La collaborazione è iniziata nel 2009. Il gruppo industriale che detiene i brevetti e che produce Cristalplant fornisce in fase di progetto il supporto tecnico allo sviluppo del prodotto inoltre è nota per la serietà e la puntualità del servizio che arriva fino alla fornitura del prodotto imballato.


Zanotta
www.zanotta.it
zanotta@zanotta.it
via Vittorio Veneto, 57
20834 Nova Milanese
Tel.+39 03624981
Fax. +39 036245103