Scavolini

Scavolini: Andrea Federici per Scavolini 1) Perché ha scelto Cristalplant® per i suoi prodotti? La prima ragione, su tutte: la particolare e inconfondibile…. solid surface Italy, solid surface, vasca da bagno, lavello, cristalplant, cristalplant biobased, lavandino, bath, sink

Scavolini

Andrea Federici per Scavolini

1) Perché ha scelto Cristalplant® per i suoi prodotti?

La prima ragione, su tutte: la particolare e inconfondibile superficie dei prodotti realizzati in Cristalplant. La caratteristica tattilità soft del materiale lo rende “caldo” e adatto a qualsiasi ambiente della casa, ma anche del bagno, della cucina, o del living. Dal punto di vista tecnico, la possibilità di poter realizzare oggetti in solid surface stampabile anziché ottenuti da lastra rappresenta il superamento di un limite che per anni ha impedito lo sviluppo di molte delle forme pensate dai progettisti.

2) Quali sono a suo avviso i plus di Cristalplant®?

Sicuramente la grande versatilità di un materiale che assicura ai progettisti la massima libertà di espressione formale, e la costante ricerca effettuata dall'azienda per superare i vincoli tecnici, garantendo a chi utilizza Cristalplant un infinito potenziale di personalizzazione e differenziazione. La precisione delle forme che possono essere ottenute, la planarità delle superfici, la ripristinabilità del materiale sono caratteristiche difficilmente riscontrabili nella maggior parte dei materiali, mentre per Cristalplant rappresentano una costante. 

3) Da quanto tempo collabora con il gruppo industriale che ha sviluppato e detiene i brevetti del Cristalplant®?Cosa ci può dire dell'azienda?

La collaborazione tra Scavolini e il gruppo industriale che ha sviluppato e detiene i brevetti del Cristalplant® è iniziata in occasione della nascita della proposta bagno Scavolini, quindi attorno al 2011, nel periodo in cui l’azienda definiva le basi del progetto. L'azienda è stata un partner fondamentale in grado di aiutarci a risolvere le numerose problematiche tecniche legate allo sviluppo di prodotti custom, studiando assieme al nostro ufficio tecnico soluzioni ad hoc sempre efficaci. L’efficace rapporto che si è instaurato tra le nostre realtà ha portato a un consolidamento che nel 2014 ci ha convinti a inserire il Cristalplant anche in cucina.


Scavolini Spa
www.scavolini.com
info@scavolini.com
via Risara 60/70 - 74/78
61025 Montelabbate (PU) - Italy
Tel. +39 0721 4431
Fax. +39 0721 443402