Cristalplant©: Solid Surface

Cristalplant©: Solid Surface: Scopri il Solid Surface Cristalplant®, duttile, raffinato e innovativo. Inerte, ipoallergenico e non tossico. Tante caratteristiche per il nostro Solid…. solid surface Italy, solid surface, vasca da bagno, lavello, cristalplant, cristalplant biobased, lavandino, bath, sink

Cristalplant©: Solid Surface

Il Solid Surface Cristalplant® è duttile, raffinato e innovativo. E' inerte, ipoallergenico e non tossico.
Tante caratteristiche per il nostro Solid Surface, ma un unico materiale: Cristalplant®. Nato nei laboratori di ricerca della Nicos International, azienda operante da oltre 30 anni nel campo del solid surface, Cristalplant® trasforma il bagno, e non solo, in un’opera d’arte unica e irripetibile.
Cristalplant® è un materiale adattabile, grazie alla sua estrema versatilità, a qualsiasi forma concepita dal genio dei più creativi designer. Artisti di calibro internazionale lo hanno eletto per “vestire” le loro eleganti realizzazioni, dalle forme morbide e avvolgenti, nel settore dell’arredo-bagno e del contract alberghiero.
Il Solid Surface di Cristalplant® è realizzato in un materiale composito, tecnologicamente avanzato, unico ed esclusivo, formato da un'alta percentuale di cariche minerali naturali (ATH derivate dalla bauxite) e una bassa percentuale di polimeri poliesteri e acrilici di elevata purezza.
L’unico Solid Surface che non è distribuito in maniera massificata e capillare attraverso i “solid surface network”, ed è al 100% “Made in Italy”. Non a caso si tratta di uno dei materiali più ricercati dai designer, tra i più richiesti e ammirati nelle fiere internazionali.
Nicos International è l’unica azienda al mondo a produrlo, realizzando, in esclusiva, stampi personalizzati per i più importanti brand dell’arredamento e del design, del made in Italy ma non solo.
Cristalplant® è un materiale ignifugo (classe 1), con un'ottima resistenza agli UV, compatto e non poroso, resistente e piacevole al tatto per la sua finitura vellutata simile alla pietra naturale. Cristalplant® inoltre è igienico e facile da pulire. Tra i suoi plus, il fatto di poter essere riportato all’aspetto originario con un semplice detersivo e con una spugnetta abrasiva.

Ogni tipo di ‘aggressione’ superficiale (graffi, macchie ostinate, bruciature di sigarette) può essere rimossa, mantenendo inalterato il suo aspetto nel tempo. È un’operazione semplice che può essere effettuata dal cliente finale senza l’ausilio di un tecnico.

Riciclabile ed ecosostenibile, Cristalplant® si presenta con un colore bianco opaco (in caso di bi-color viene verniciato in una fase successiva a quella produttiva). Nei laboratori Nicos International, oltre all’aspetto estetico e pratico, grande attenzione viene posta anche all’aspetto della sicurezza del Solid Surface: la società ha investito in impianti che sottopongono i manufatti a numerosi test (shock termico, meccanici, eccetera), che vanno ad aggiungersi a quelli già effettuati sulla qualità delle materie prime (reattività, viscosità, umidità delle cariche) e a quelli sul prodotto finito quali la costanza di colore, di durezza e di resistenza agli agenti chimici e macchianti.
Cristalplant® è piacevole al tatto e alla vista, è omogeneo per tutto il suo spessore, e grazie alle sue caratteristiche uniche, non è più impiegato esclusivamente per lo sviluppo di prodotti per il bagno, ma offre infinite soluzioni progettuali per la realizzazione in serie limitata di lavelli, vasche e piatti doccia, tavoli, complementi, oggettistica, piani da cucina, cappe da cucina. La sua superficie vellutata, infatti, evoca sensazioni calde e piacevoli, dall’effetto soft touch.
Cristalplant® è quindi il Solid Surface ideale per dare forma alla creatività dei designer, capace di replicare l’essenza del marmo e della pietra ma con maggiore leggerezza, duttilità e raffinatezza.