Cristalplant - solid surface made in Italy

Cristalplant - solid surface made in Italy: solid surface made in Italy, materiale composito unico, alte cariche minerali naturali, bassi polimeri poliesteri ed acrilici, elevata purezza. solid surface Italy, solid surface, vasca da bagno, lavello, cristalplant, cristalplant biobased, lavandino, bath, sink

←  indietro
clicca per visualizzare la gallery

20/04/2018

SIMONE SAVINI È IL VINCITORE DEL Icons Design Contest per la categoria lavabi

Simone Savini è il vincitore della decima edizione del Cristalplant® design Contest per categoria lavabi da appoggio, da parete e free standing.

Il suo progetto che prende il nome di “Offset” si contraddistingue per le linee nette e precise che formano un piano verticale parallelo e distaccato dalla parete dove viene ricavata una mensola porta oggetti. La vasca del lavabo è stata ricavata da una semisfera raccordata al piano verticale attraverso morbidi raggi di curvatura mentre, nella parte superiore e inferiore del piano verticale, è possibile inserire un’eventuale illuminazione. 
Nasce così un componente d’arredo sinuoso e iconico, capace di superare i paradigmi del tempo esaltando le proprietà del materiale Cristalplant® quali versatilità, resistenza e piacevolezza al tatto e alla vista.

Simone nasce come designer autodidatta; da sempre affascinato dal mondo dell’architettura, nel 2005 muove i primi passi nello studio del padre come disegnatore, dove inizia subito a delinearsi il suo stile nei suoi primi progetti. 
Nel 2012 entra definitivamente a far parte dello studio, rinnovandone completamente lo stile e il linguaggio e, nello stesso anno, vince il concorso ProjectRoom con il progetto SURREALE per la realizzazione di uno spazio “esperienziale”. 
Nel 2017 ha progettato per Rintal, Composity, la prima scala modulare in kit dal design essenziale e senza fissaggi a vista. 
I suoi progetti e il suo approccio, spesso sono fuori dagli standard “accademici”, la sua è una continua ricerca dell’essenzialità estetica e formale.