Cristalplant - solid surface made in Italy

Cristalplant - solid surface made in Italy: solid surface made in Italy, materiale composito unico, alte cariche minerali naturali, bassi polimeri poliesteri ed acrilici, elevata purezza. solid surface Italy, solid surface, vasca da bagno, lavello, cristalplant, cristalplant biobased, lavandino, bath, sink

←  indietro
clicca per visualizzare la gallery

18/04/2018

Lucia Carlomagno è la vincitrice del Icons Design Contest per la categoria vasca da bagno

Lucia Carlomagno è la giovane designer vincitrice per la categoria vasca da bagno della decima edizione del Cristalplant® design Contest.

Lucia, originaria di Napoli, si è laureata al Politecnico di Milano in Interior Design e collabora con diversi studi di Architettura con sede a Napoli, Caserta e Milano, dove si occupa di progettazione di interni e di grafica. La forte passione per il design la porta alla creazione, insieme alla sua amica nonché socia Serena Di Nocera, di LHABI: un laboratorio dove creatività e Made in Italy si fondono per l’ideazione di prodotti e soluzioni di arredo taylor made. 

Il progetto vincitore, il cui nome deriva dalla rievocazione fisionomica di una tipica imbarcazione del Sud Italia, la Lancetta, si è distinto per aver saputo reinterpretare la progettazione delle prime vasche dell’800 mantenendo le linee di quelle contemporanee.
Nata dall’idea di dare un maggiore senso di comfort e accoglienza, la vasca Lancetta assimila l’esperienza del bagno a quella della seduta su una chaise longue.